Un brutto segno

Anzi bruttissimo, quello lasciato da un camion o da un furgone nell’area giochi se si trova presso l’ingresso di via Vitellia n.102.
Premesso che i mezzi che transitano all’interno di villa Pamphilj, lo possono fare se muniti di apposito permesso (esposto in modo visibile), gli stessi devono comunque evitare di passare sopra il manto erboso.
A maggior ragione devono evitare di passare all’interno di un’area giochi che solo pochi mesi fa è stata ripristinata e sistemata anche nella parte che riguarda il terreno e quindi il suolo che le compete.

E’ molto importante evitare di far passare mezzi pesanti, perché di fatto il terreno già ampiamente allagato dalle ultime piogge, non riesce a tenere pesi eccessivi. La conseguenza la possiamo vedere da queste foto: ampi solchi, terreno completamente distrutto e letteralmente svuotato e degradato tanto che non ci cresce più nemmeno un filo d’erba.
Ma d’altra parte tutta questa area oramai è letteralmente desertificata e purtroppo non ci sembra ci siano “levate di scudi” o proteste da parte di nessuno, a parte la nostra Associazione che da anni denuncia certi comportamenti scorretti. Comportamenti come al solito mai visti né tantomeno sanzionati da nessuno.
Da queste parti a quanto pare non importa che tutti noi cittadini abbiamo pagato e strapagato i lavori di ristrutturazione dei viali distrutti dal passaggio di mezzi e furgoncini, non importa che è il posto preferito dove piazzare banchetti e tappetini o quant’altro… tutto va bene.

Tanto a pagare è sempre solo ed esclusivamente Villa Pamphilj. Che problema c’è?

Vai al post FB>https://shorturl.at/7Tr6W