La lunga strada per il viale “Paolo Arca.”


24/11/2022

La lunga strada per il viale “Paolo Arca.”



Dopo più di un mese dall’invio del nostro Appello per un Viale per Paolo Arca all’interno di Villa Pamphilj, possiamo dire che ci sono stati, alcuni flebili risultati.
Abbiamo trasmesso l’Appello a tutta l’Amministrazione capitolina: Consiglieri, Assessori, Sindaco e quant’altro, e possiamo dire che sono stati in molti a contattarci per dare il loro sostegno.
Questo ovviamente ci ha fatto piacere… ma occorre che si faccia qualcosa realmente.
E in effetti alcuni di essi, hanno dato la loro disponibilità a presentare una Mozione all’Assemblea Capitolina. Se votata da una buona parte dei Consiglieri, potrebbe essere da stimolo per chiedere poi al Prefetto di Roma di derogare alla legge che stabilisce siano passati dieci anni dalla morte per dedicare un viale alla memoria della persona scomparsa.
I Consiglieri che ci hanno contattato sono stati di ogni schieramento politico: a dimostrazione che Paolo è stato un ambientalista che non si è MAI SCHIERATO con nessuno, piuttosto ha messo al primo posto e ha difesa con tutte le sue forze solo ed unicamente Villa Pamphilj.
Non è quindi mai sceso a compromessi, e questa non è cosa da poco, in un mondo dove tutto ha un tornaconto.
Aspettiamo quindi di vedere se l’Assemblea Capitolina decida di “sposare” questa nostra battaglia: nel frattempo siamo in attesa di incontrare alcuni rappresentanti politici che si sono resti disponibili a darci una mano, quanto meno a districarci nei meandri della burocrazia.
Per adesso desideriamo comunque ringraziare tutti coloro che ci hanno contattato che hanno espresso delle belle e sentite parole nei confronti dell’operato di Paolo.
Vi terremo informati: nel frattempo la petizione on line ha raggiunto la quota di 1087 firme.
E’ un buon risultato, ma occorre fare di più, per questo vi chiediamo di condividerla nuovamente con i vostri contatti: più firme arriveranno e maggiore sarà la “pressione” mediatica.
Un viale dedicato a Paolo Arca all’interno di Villa Pamphij: sappiamo bene che sarà un cammino lungo, difficile, quasi impossibile.
Ma un passo alla volta ci arriveremo.
Ce lo chiedono in molti… soprattutto Villa Pamphilj.
Nella foto Paolo Arca intento a pulire la Scalea del Casino Algardi
Qui il link per firmare la petizione on line: > https://chng.it/YMqNqZ2c

Vai al post FB>https://rb.gy/6fo4pc

Leggi anche:
“Perché Paolo Arca”> https://cutt.ly/zB3C2Kt
“Un viale per Paolo”>https://cutt.ly/rBUUkKV

Leave A Reply