“J’accuse” il Comune di Roma

– Per non aver mantenuto alcuna promessa circa la riapertura dei bagni di Villa Pamphilj;
– Per aver lasciato i frequentatori della più grande villa storica di Roma senza servizi igienici a parte l’unico aperto nella parte ovest;
– Per non aver avviato alcun lavoro di ripristino dei bagni presenti a Villa Pamphilj
– Per non aver restaurato né riaperto il Punto Jogging lasciandolo in totale abbandono, preda di piccioni e scritte vandaliche;
– Per non aver avviato alcuna bonifica del “bagno” situato presso l’entrata di via della Nocetta n.30, lasciandolo in balia dei vandali e oggi anche luogo di “incontri” (vedere quanto scritto nella sua porta d’ingresso);
– Per aver lasciato campo libero ai vandali i bagni situati presso l’Arco dei Quattro Venti: dove nel 1849 morirono giovani Eroi durante le battaglie per la Repubblica Romana, oggi davanti ai bagni chiusi solo erba alta, scritte e sporcizia;
– Per non aver effettuato alcun lavoro per permettere a disabili e carrozzine di raggiungere i bagni situati presso l’ingresso di via Aurelia Antica n.183. Bagni oggi tutt’ora chiusi, con le porte ricoperte dalle foglie secche accumulate nel tempo. Unica certezza le placche con le scritte “Toilette”, donate dall’Associazione per Villa Pamphilj ancora anni fa;
– Per aver ignorato alcuni suggerimenti potenzialmente risolutivi che questa Associazione ha inviato, consegnato, proposto in più sedi a tutti gli Amministratori di questa Città nel corso degli ultimi dieci anni;
– Per costringere tutt’oggi i frequentatori di Villa Pamphilj ad espletare i propri bisogni “en plain air”;

E per aver annunciato più volte che per il Giubileo 2025 i bagni sarebbero stati operativi: attenzione mancano pochi mesi…

Se si va avanti così nemmeno per quella data i frequentatori di Villa Pamphilj potranno usufruire di servizi igienici, essenziali e segno di civiltà che una delle ville storiche più belle di Roma, situata nella Capitale d’Italia, dovrebbe avere … senza doverlo chiedere (o aspettare un Giubileo).

Vedere le foto (FATTE OGGI) per credere.
Vai al post FB>https://shorturl.at/aBQKg

Leggi anche:
“Bagni: chissà per il Giubileo… “>https://shorturl.at/alMW3
“BAGNI via Aurelia Antica n. 327”> https://cutt.ly/mxAiVTG
“BAGNI Arco dei Quattro Venti, via di San Pancrazio n.10”> https://cutt.ly/GbcO6XN
“Punti ristoro (e bagni aperti): 3 al posto di uno… PARTE PRIMA!”> https://cutt.ly/4MLqOX0
“Punti ristoro (e bagni aperti): 3 al posto di uno, PARTE SECONDA”> https://cutt.ly/6MLqJVK
“Bagni… quali bagni?”> https://shorturl.at/dgqtR
“Bagni in funzione?”>https://shorturl.at/fUX08