“Insieme… per una panchina in più!”

02/02/2023

“Insieme… per una panchina in più!”

Nei mesi scorsi dopo la scomparsa di Paolo Arca, il nostro Presidente, molte persone ci hanno contattato perché volevano testimoniare la loro stima nei suoi confronti. Una stima che in molti casi si è tradotta in alcune donazioni per Villa Pamphilj: così volevano ricordare il ruolo centrale di Paolo per la difesa e la tutela di questo luogo meraviglioso.
E’ stato facile decidere quindi di utilizzare parte delle donazioni acquistando una panchina per Villa Pamphilj: abbiamo scritto così agli uffici competenti per l’autorizzazione e per sapere la tipologia adatta, perché non tutte le panchine vanno bene, occorre infatti comprarne una che sia giusta per i parchi storici, insomma di una forma/marca ben precisa.
Vorremmo far mettere la panchina presso la Fontana del Giglio, precisamente in quel punto dove da sempre ce ne sono state due, una di spalle all’altra.
Da qualche tempo infatti una delle panchine è stata tolta perché oramai arrivata “a fine vita”: un’altra quindi ne servirebbe proprio, anche perché in quel punto pochi mesi fa è stata creata una nuova area fitness e poi a pochi metri c’è la mitica “sbarra” donata sempre dalla nostra Associazione qualche anno fa, a seguito di una colletta voluta e portata avanti dallo stesso Paolo Arca.
Insomma una panchina in più, o meglio il suo “ritorno” ci starebbe proprio bene… non credete?
Vai al post FB>shorturl.at/ailt2