Grazie “ragazzi”!


14/07/2022

Grazie “ragazzi”!



Quando la scorsa settimana abbiamo pubblicato le foto delle condizioni del laghetto del Giglio, molti frequentatori ci hanno chiesto se c’era la possibilità di organizzare un’azione di pulizia dei “residui”, ovvero dell’immondizia che la scarsità d’acqua ha riportato alla luce.
Lo avremmo fatto volentieri ma trattandosi di rifiuti “particolari”, non è stato possibile.
In compenso lo ha fatto Servizio Giardini di Villa Pamphilj, che in questi giorni si sta prodigando nella pulizia degli argini. Hanno ripescato di tutto: bottiglie, lattine, contenitori vari.. a dimostrazione che il primo nemico della villa sono soprattutto una certa tipologia di frequentatori, i vandali e i maleducati.
Riguardo la scarsità d’acqua che attanaglia il laghetto oggi provvederemo a inviare una email all’Ufficio Benessere degli Animali del Comune di Roma, nella speranza che se la situazione dovesse “precipitare” ulteriormente si possano mettere in atto eventuali misure di emergenza…
Nel frattempo però non possiamo che ringraziare i “ragazzi” del Servizio Giardini: il laghetto purtroppo ha poca acqua ma in compenso con il vostro aiuto non avrà più nemmeno i rifiuti di plastica e metallo!
Vai al post FB>https://cutt.ly/TLSWlzP
Leggi anche:
“Acqua bassa a Villa Pamphilj”>https://cutt.ly/JLRUsS

Leave A Reply