“C’è una piccola Associazione…”

15/05/2023

“C’è una piccola Associazione…”

che nonostante tutto, continua a lottare e difendere un bellissimo parco, una Villa Storica meravigliosa che è un Dono per tutti i cittadini romani.
La nostra piccola Associazione, da tanti anni porta avanti un’idea, una battaglia che vede al centro la tutela e il benessere di Villa Pamphilj. Lo fa anche attraverso piccoli gesti, contributi venuti dal cuore, come quello dei volontari che questa mattina, sotto la pioggia, ci hanno dato una mano a ripulire l’ingresso che porta il nome di un Eroe delle battaglie risorgimentali “Viale Gabriele Laviron”.
Almeno due volte l’anno lo ripuliamo, risistemiamo le aiuole, … se lo lasciassimo al suo destino avrebbe l’aspetto di una piccola giungla. E poi, ci sono tutti quegli interventi estemporanei, come cancellare le scritte dei vandali, raccogliere le bottiglie di vetro abbandonate, l’immondizia lasciata dai cafoni… insomma la quotidiana attenzione, perché noi alla villa ci teniamo proprio tanto.
Oggi grazie a Alberto, Alessandra, Claudio, Fabrizio, Paolo, Victor, Adriana abbiamo potuto proseguire la nostra personalissima tutela di Villa Pamphilj. A guidarci, come ha fatto tante volte in passato, c’era l’esempio del nostro Presidente Paolo Arca, che per primo più di trent’anni fa ha iniziato una lotta per il decoro e la difesa dei beni comuni.
Che dici Paolo siamo stati bravi?
Vai al post FB>https://shorturl.at/nEFR1