Zero controlli!!!

Eppure oggi a Villa Pamphilj c’erano le Autorità, Il Sindaco , gli Assessori… come è possibile che nessuno abbia visto questi due conducenti su monoruota mentre sfrecciavano a tutta velocità (almeno 30/40 chilometri orari) per viale 8 marzo Festa della Donna?

Ecco queste sono le cose che proprio non ci spieghiamo e che non vorremmo nemmeno raccontare .

Ps: ricordiamo che nelle aree verdi è vietato “circolare con veicoli a motore non autorizzati”( art 64 comma 1 lettera p.). Inoltre all’interno delle ville e parchi storici art. 59 comma 1 è “vietato l’accesso, la circolazione e la sosta di veicoli a motore” nonché “Tutti i mezzi devono procedere a passo d’uomo ossia con una velocità max di 10 km/h.” sempre articolo 59 comma 5. E aggiungiamo, per i ciclisti, che “Nei parchi e nei giardini è consentito l’accesso alle biciclette, condotte a velocità moderata, come da segnaletica (NDR 10 km/h), esclusivamente su viali, strade e percorsi ciclabili con l’obbligo di dare precedenza ai pedoni, escludendo il transito sulle aree a verde. In caso di particolare affollamento le biciclette vanno condotte a mano.” art. 56 comma 2.

Non lo diciamo noi ma il Regolamento del Verde del Comune di Roma, a quanto pare ancora poco conosciuto… soprattutto da chi dovrebbe vigilare e sanzionare !!!!

Vai al post FB