“Una settimana al World Cleanup Day!”

09/09/2023

“Una settimana al World Cleanup Day!”

L’Associazione per Villa Pamphilj rinnova il suo impegno al World Cleanup Day.
Ci saremo quindi anche noi sabato 16 settembre, insieme alle decine di migliaia di persone che in tutto il mondo si adopereranno contro l’inquinamento ambientale.
Come lo scorso anno puliremo l’area che si trova antistante l’ingresso di Via Leone XIII n.74: come ben sapete qui ogni maledetta domenica si riunisce una comunità che troppo spesso lascia rifiuti inquinanti, come per esempio i micidiali tappi di alluminio. Ce ne sono moltissimi, nonostante già in passato ne abbiamo raccolti a centinaia… E poi ancora carte, bottiglie di plastica e di vetro. Insomma una giornata di pulizia per la nostra Villa Pamphilj.
Vogliamo tornare proprio qui per sottolineare l’urgenza di un intervento mirato da parte dell’Amministrazione: questa area deve tornare pulita e vivibile!
Vi aspettiamo quindi numerosi sabato 16 settembre alle ore 10.
I guanti e i sacchi li portiamo noi… STAY TUNED!
***Il World Cleanup Day è un’iniziativa globale, concepita dalla ONG Let’s Do It! World, che ha come obiettivo quello di combattere l’inquinamento da rifiuti solidi abbandonati e smaltiti illegalmente. L’iniziativa consiste nell’organizzare e partecipare ad azioni di pulizia.
Il World Cleanup Day si tiene in tutto il mondo e riunisce milioni di volontari.
Per info:

Vai al post FB>https://shorturl.at/auwzV