“Una mappa che vale una vita.”

28/06/2023

“Una mappa che vale una vita.”

E’ stato questo il ragionamento fatto dal nostro Presidente Paolo Arca quando decise di fare una mappa della villa con tutta la toponomastica corredata dagli ingressi accessibili.
Si tratta di una mappa unica nel suo genere (ed infatti non esiste da nessuna altra parte) all’interno della quale sono visualizzabili tutti gli ingressi della villa e soprattutto quali con limitazioni ai veicoli e non.
Questa mappa è stata distribuita alle Forze dell’Ordine e alla Presidenza del nostro Municipio. Non solo abbiamo provveduto a farla avere anche ai volontari della Croce Rossa che ogni week end pattugliano la villa..
Questo perché purtroppo abbiamo assistito più volte a malori di persone che non sono state raggiunte nell’immediatezza dai soccorsi.
Anche questo è un lascito di Paolo Arca, il quale non solo amava Villa Pamphilj più di ogni altra cosa al mondo, ma credeva fermamente al contributo che ognuno di noi può dare alla comunità, a questa Città.
La sua parola d’ordine era “Senso Civico”.
Proprio per questo appare ancora più stridente la bocciatura per l’intitolazione di una via a nome di Paolo Arca all’interno della villa…
Ma presto caro Paolo avrai anche tu un viale qui a Villa Pamphilj. Lo chiedono in molti, lo hanno chiesto le maggiori associazioni ambientaliste: prima o poi questo accadrà, perché questo vuol dire riconoscere il tuo infaticabile lavoro per la tutela e la protezione di Villa Pamphilj.
Lavoro e dedizione che non verranno certo cancellati da chi ignobilmente ha cercato una vendetta… solo dopo la tua morte.
Ps: nella mappa manca il civico del cancello che è stato aperto nei mesi scorsi (quello di via della Nocetta n. 256 ). Appena possibile provvederemo ad aggiornare la mappa.
Vai al post FB>https://shorturl.at/hnor8