“Un anno dell’Associazione per Villa Pamphilj”

31/12/2022

“Un anno dell’Associazione per Villa Pamphilj”

E’ stato un anno terribile che non avremmo mai voluto vivere, segnato per sempre dalla morte di Paolo Arca, indimenticabile Presidente dell’Associazione per Villa Pamphilj.
In questo periodo così difficile abbiamo cercato di portare avanti la sua idea di Associazione, i suoi Valori e ovviamente il suo Amore per Villa Pamphilj.
Sicuramente abbiamo mancato più volte, perché l’operato di Paolo è irraggiungibile: ma ci abbiamo provato e continueremo a farlo, almeno fino a quando ci sarà possibile.
Tra gli obbiettivi che ci siamo dati, la possibilità di intitolare un viale alla sua memoria: una battaglia difficile, forse impossibile, ma che continueremo a portare avanti anche grazie al vostro supporto, prezioso e fondamentale.
Da fare (non l’abbiamo dimenticato!) è trovare una fidanzata a Romeo, il cigno del laghetto del Giglio: mai avremmo pensato che fosse così difficile, con le restrizioni imposte dal Comune di Roma e con gli allevamenti restii ad effettuare analisi che potrebbero coinvolgere tutti i loro animali. Stiamo continuando a cercare e non ci fermeremo fino a quando non riusciremo a trovare una bella cignetta per il nostro amico pennuto. Se lo merita e lo abbiamo promesso sia a lui che al nostro Presidente, che ci teneva tanto.
Quest’anno abbiamo cercato di tenere fede a tutti quegli appuntamenti di pulizia che la villa richiede: così abbiamo partecipato a “Roma Cura Roma”, al “Word Cleanup Day” e poi ancora siamo intervenuti in più luoghi con “PuliAMO Villa Pamphilj”, il nostro consueto appuntamento arrivato quest’anno all’ottava edizione.

E poi ancora denunce, esposti, e foto, email, pec per fontanelle da ripristinare, laghetto da monitorare, animali e piante da tutelare… tanto o poco, non lo sappiamo, ma noi ce l’abbiamo messa tutta.
Per il prossimo anno cercheremo di fare di più, di mantenere le promesse fatte e di incontrare nuovi amici, soci, volontari, nuove persone che come noi condividono la voglia di fare, di tutelare e proteggere Villa Pamphilj.
In attesa di incontrarci e di ritrovarci, buon anno a tutti e soprattutto Buon Anno a Villa Pamphilj.
Vai al post FB>shorturl.at/gkxR7