Se un’azione è una persona

18/12/2023

Se un’azione è una persona

Quella persona è un socio, quel socio è un’Associazione.
Sono proprio queste piccole, continue e quotidiane azioni che fanno parte del DNA dell’ Associazione per Villa Pamphilj.
Questa volta dobbiamo dire grazie a Fabrizio che come già è accaduto in passato, questa mattina ha provveduto a sistemare nuovamente la recinzione che circonda il Casale Rosso, troppo spesso finito nel mirino dei vandali
Questo casale, situato proprio sopra il laghetto del Giglio, è stato infatti protagonista di occupazioni abusive, atti vandalici ad opera dei writers e degrado da parte di “ragazzotti” impegnati a bere birre e a consumare bombolette spray.
Periodicamente la rete di recinzione viene risistemata dal Servizio Giardini (è accaduto giusto pochi mesi fa), che però risente della mancanza di uomini e mezzi.
Per questo, Frabrizio, appena può da una mano anche lui, richiudendo le falle provocate dai vandali.
Con pazienza certosina, portandosi il materiale da casa, piano piano risistema tutto. Non lo paga nessuno, non chiede nulla a nessuno. Lo fa punto e basta.
Questo vuol dire essere socio dell’Associazione per Villa Pamphilj. Questo vuol dire, soprattutto, essere una brava persona.
GRAZIE.
Vai al post FB>https://shorturl.at/oCELT