REPORT LAGHETTO DEL GIGLIO N. 3 11/07/2023

11/07/2023

REPORT LAGHETTO DEL GIGLIO N. 3 11/07/2023

Un piccolo ma significativo aggiornamento rispetto alla situazione del Laghetto del Giglio.
Premesso che per adesso sembra che il laghetto “regga” bene (ovvero non c’è nessun peggioramento), registriamo importanti sopralluoghi da parte del Dipartimento Ambiente.
Soprattutto presso la Fontana del Giglio: qui si sta cercando nuovi (o meglio vecchi) possibili modi per ampliare la distribuzione dell’acqua.
Anche oggi quindi al lavoro con scavi, sondaggi e un nutrito gruppo di operai. Nel frattempo la nostra Associazione si è resa disponibile a fornire alcune fotografie fatte da Paolo Arca oltre venticinque anni fa. Abbiamo consegnato quelle che riteniamo possano essere d’aiuto. Ritraggono i lavori effettuati alla fine degli anni ’90 sia al laghetto che lungo i canali.
Una importante testimonianza e la riprova che il nostro Presidente continua ad aiutare Villa Pamphilj… anche da lassù!
Vai al post FB>https://shorturl.at/adNZ6

Leggi anche:
“REPORT LAGHETTO DEL GIGLIO N. 2 06/07/2023”>https://shorturl.at/opRZ4
REPORT LAGHETTO DEL GIGLIO. N. 1 – 30 GIUGNO 2023 > https://shorturl.at/jLV07
“Una luce per il Laghetto del Giglio.”>https://shorturl.at/fpwT8 “Eppur… qualcosa si muove?”>https://shorturl.at/dhtBL
“Anche l’OIPA lancia l’allarme per il Laghetto del Giglio.”>https://shorturl.at/fhj12
“Emergenza Laghetto del Giglio”>https://shorturl.at/qvBGY
“Piove, ma non basta.”>https://shorturl.at/djPX2
“Il laghetto dimenticato…”>shorturl.at/qtwEF
“Un laghetto senza pace.”> shorturl.at/vLTWX