PuliAMO Villa Pamphilj? Sìììììì

Oggi un “manipolo” di soci della nostra Associazione si sono incontrati per pulire l’area antistante la Valle dei Daini, nella parte est di Villa Pamphilj.
E’ stata un’azione di pulizia “cotta e mangiata” organizzata in poco tempo che ha avuto però un buon esito vista la quantità di immondizia raccolta nel giro di un paio di ore di lavoro.

In questa zona purtroppo si riversano spesso sbandato o “ragazzotti” intenti a disegnare sui muri (e purtroppo sugli alberi) e a scolarsi birre.
Sono proprio le bottiglie le protagoniste di questa giornata di pulizia: decine e decine abbandonate sui prati, alcune di esse rotte, con i vetri sparpagliati e pericolosissimi sia per le persone, ma anche (soprattutto in questa zona un po’ defilata) per gli animali selvatici e per i cani che qui sono dei veri e proprio habitué.
Ma abbiamo trovato anche plastica, moltissimi tappi, mozziconi di sigarette e perfino un tappeto “persiano”. Insomma tra l’erba alta è spuntato fuori di tutto.
Abbiamo raccolto il possibile e gettato le bottiglie e la plastica negli appositi contenitori che si trovano fuori villa Pamphilj.

Prossima tappa di PuliAMO Villa Pamphilj sarà sicuramente l’ingresso di Via Gabriele Laviron su piazza San Pancrazio 9/a. Qui foglie e terra si sono ammucchiate nel tempo e come al solito (lo facciamo 2/3 volte l’anno) spazzeremo via tutto.
Ve ne daremo conto magari qualche giorno prima così se qualcuno vuole venire a dare una mano… beh è sempre bene accolto!

Vai al post FB