Pini ancora piccoli ma, da oggi, ben ancorati!


18/01/2022

Pini ancora piccoli ma, da oggi, ben ancorati!



Ancorati ciascuno al proprio castagnolo, in maniera da resistere ai venti di tramontana che, come sa chi segue questa pagina, abbiamo indicato come “possibile” causa di asporto per le targhette poste in ricordo dei nostri cari.
Possibile, non probabile… ché le targhette erano ben tre su cinque e sparse in giro sul prato che circonda la Fontana della Lumaca, nella parte EST di villa Doria Pamphilj.
Da oggi non ci saranno però più dubbi, visto come, oltre ad avergli sostituito il filo da giardinaggio, potranno avvalersi dell’ancoraggio del tubo in gomma e del fil di ferro che stringono l’uno all’altro in un abbraccio saldo e protettivo.
Ovviamente, pian piano che i pini cresceranno allenteremo progressivamente la stretta (anzi, basterà spostare il tubo lungo il tronco) mentre, per quanto riguarda eventuali atti vandalici o comportamenti ignoranti… insieme al fil di ferro, per ora incrociamo le dita.
Se poi davvero c’è chi si diverte così, prima o poi finiremo per incrociare anche lui e… mmmhhh, va bene dai, continuiamo a sperare fosse stato il vento!
Vai al post FB>https://cutt.ly/VIUaPOF
Leggi anche:
“La tramontana di questi giorni… forse”> https://cutt.ly/bIE4jag
“Quei vandali che non hanno rispetto neanche per i nostri amici morti”> https://cutt.ly/5IsBb2S
“A Sé… ma quanti parenti c’hai… una tribù!”> https://cutt.ly/4RfuIZu
“Un settebello di Pinus Pinea allineato a bordo vasca!”> https://cutt.ly/DmAjfaq
“Fontana della Lumaca: “Tre pini intorno al cor mi son venuti…”> https://cutt.ly/smuRRVM
“Cinque pini… per stargli sempre vicini!”> https://cutt.ly/wb061cJ
“Per Sergio, Fernando, Mauro e Gianni… MILLECENTO GRAZIE!”> https://cutt.ly/LvFN08r
“L’Amore per Villa Pamphilj, l’Amore di Villa Pamphilj … Sergio, Fernando, Mauro e Gianni lo hanno provato e onorato tutta la vita!”> https://cutt.ly/Kxm3aWt
“Un pino per Sergio, uno per Nando, uno per Mauro, uno per Gianni!”> https://cutt.ly/TzumPyn
“Ieri mattina, in Paradiso avevano bisogno di un idraulico e Dio gli ha indicato il migliore di tutti: ciao Sergio, amico carissimo di villa Pamphilj e di tutta Monteverde!”> https://cutt.ly/uztlLLx
“E Fernando, corre a sistemare i viali del Paradiso”> https://cutt.ly/YztlTGd
“E Mauro raggiunge Diana in Paradiso, nell’angolo destinato a ricongiungere proprietari e i loro amici animali!”> https://cutt.ly/aztlzPw
“Sono state adottate le due cagnoline di Mauro, Alice e Saphira: ne siamo davvero felici!”> https://cutt.ly/Fxm92QC

Leave A Reply