Ecco qual è uno dei motivi per cui, al Bel Respiro, non cresce il prato.


01/09/2021

Ecco qual è uno dei motivi per cui, al Bel Respiro, non cresce il prato.



Oltre all’impatto antropico derivante dalla presenza di due ingressi, un’area giochi, un centro anziani, un punto jogging, due campi da bocce, due fontanelle, un bar-ristorante e decine di attività giornaliere e periodiche, c’è sempre stato quello del transito veicolare, il più consistente dei 184 ettari su cui si estende villa Pamphilj.
Un transito ingiustificato perché generalmente privo delle autorizzazioni necessarie mentre, anche chi è autorizzato, NON può transitare, sostare e parcheggiare sul manto erboso, come chiaramente specificato nei permessi rilasciati.
Aspetto che, come potete verificare da questa sequenza e da altre cento già pubblicate, NON tocca minimamente i fornitori e i mezzi al servizio del Vivibistrot: il furgone che preleva la differenziata è entrato, ha spostato i contenitori dei rifiuti (pensate, sono stati messi così esattamente per dissuaderne il passaggio), ha attraversato e manovrato in retromarcia all’interno dell’area giochi, ha raggiunto il lato nord dell’esercizio commerciale, ha caricato quanto doveva e replicato ogni passaggio al contrario.
Un’altra devastazione che va avanti da quasi venti anni, senza che gli agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale intervengano a dissuaderlo (lo so, è la solita storia… ma se qualcuno si chiede “come mai?” noi vogliamo lo sappia e loro lo leggano).
Mentre interverranno i NOSTRI SOLDI per riparare tutti questi danni: come abbiamo anticipato diversi mesi fa, l’Amministrazione ha previsto un nuovo appalto per completare viale Selma Lagerlof (danneggiato sempre dai veicoli) e ripristinare l’area verde tra il Vivibistrot e l’area giochi, lì dove il terreno ormai collassato, non drena più e, ad ogni pioggia, dà vita ad una serie di laghi e laghetti.
Ecco, invece di usare l’acqua potabile per innaffiare, potrebbero organizzarsi con l’acqua piovana che ristagna “grazie” a loro!
Vai al post FB>https://cutt.ly/xWxuCNd
Leggi e guarda anche:
VIDEO: “Villa Pamphilj: danni (dei) privati… con i pubblici denari!”> https://cutt.ly/JhTwDpN
“RIFACIMENTO VIALE SELMA LAGERLOF: 50 METRI, IL RESTO CON UN PROSSIMO APPALTO”> https://cutt.ly/LWxuegs
“DIVIETO DI UTILIZZO DELL’ACQUA POTABILE PER SCOPI DIVERSI…”> https://cutt.ly/zWxyy5Y
“Viale Selma Lagerlof: che accelerazione sui 50 metri!”> https://cutt.ly/QWxymG1
“Riqualificazione viale Selma Lagerlof… (ri)partono i lavori!”> https://cutt.ly/AjP6oQ0
“Villa Pamphilj: viale Selma Lagerlof sarà riaperto l’anno prossimo!”> https://cutt.ly/Sjbz13n
“Viale Selma Lagerlof (ingresso via Vitellia n. 102): i “NON” lavori in corso”> https://cutt.ly/Ojudap8
“Viale Selma Lagerlof a villa Pamphilj: per Natale… un nuovo viale?”> https://cutt.ly/CheNaGh

Leave A Reply