“Consegna selvaggia”


21/06/2023

“Consegna selvaggia”



Quella che continua ad esserci ogni giorno a tutte le ore a villa Pamphilj.
Che si tratti di servire esercizi commerciali o uffici comunali di vario tipo, sono pochi i mezzi che per fare le consegne rispettano quanto prevede il Regolamento del Verde di Roma Capitale e cioè essere muniti di apposita autorizzazione (esposta sul cruscotto), effettuare le consegne ad orari prestabiliti e transitare ad una velocità consona.
Il camioncino che abbiamo fotografato questa mattina forse avrà anche l’autorizzazione … ma chi l’ha vista? Andava ad una velocità talmente sostenuta che è stato impossibile anche fermarlo per poterci parlare un attimo.
Ma la cosa più grave, ed assolutamente imperdonabile è il fatto che per uscire invece di percorrere il viale (Via Bartolomeo Rozart) ha preferito “tagliare” per il prato, così ha fatto prima.
Infatti non è un caso che il prato di alcune alcune zone della villa è pesantemente compromesso: al suo posto c’è ora solo arida terra e nulla più.
Lo vediamo dove appunto è passato questa mattina il camioncino , accanto alla piccola pinetina situata presso l’arco dei Quattro Venti e lo possiamo notare ogni giorno a pochi metri dal “Centro Anziani”, dove nella terra brulla trovano spazio solamente i colori dei tappetini per fare Yoga.
E a pagare è sempre Villa Pamphilj.
Vai al post FB>https://shorturl.at/HU139

Leave A Reply