Che cos’è quest’altra bella novità?

E mentre una flottiglia di frequentatori nella mattinata di oggi (ndr giovedì 13 novembre 2925) si affannava a capire da quale ingresso si poteva entrare a Villa Pamphilj, visto che qualche cancello era stato chiuso per via dell’incontro al vertice (Italia-Albania) tenuto presso la Palazzina Algardi, in un’area della villa sono spuntati come funghi dei misteriosi cartelli.

Cartelli con su scritto “Polizia , zona di sicurezza vietato oltrepassare” attaccati su dei picchetti uniti tra loro da un nastro bianco e rosso. e che recintano una piccola area (ad occhio circa 20m x 20m) situata poco lontano della Fontana del Giglio.

Orbene che cosa significano , a cosa serve delimitare in questo modo un pezzo di prato?

Azzardiamo, ma accettiamo informazioni più certe… forse si tratta di una piccola area di atterraggio per elicotteri istituita per eventuali emergenze a seguito dell’incontro di oggi ? (mah ci sembrerebbe fantascienza.. ) Oppure si sono coordinati in questo punto gli agenti che stamattina presidiavano la villa sempre per lo stesso motivo ?

Le nostre saranno sicuramente illazioni … ma permetteteci una piccola considerazione.

Se davvero è necessaria tutta questa sicurezza: non si potrebbe scegliere un posto più idoneo per gli incontri al vertice?

Si eviterebbe in questo modo di dare comunque disagio ai cittadini che da stamattina girovagano domandandosi da che parte posso entrare a Villa Pamphilj.

Un Parco Storico, uno spazio pubblico utilizzato ultimamente … come se fosse proprietà privata!

Vai al post FB