“Area Cani: rinvenuti i resti di un animale.”

27/11/2022

“Area Cani: rinvenuti i resti di un animale.”

Questa mattina mentre eravamo intenti a pulire l’area cani, siamo stati allertati da alcuni frequentatori: proprio presso la stessa area, è stato trovato un animale morto avvolto in una coperta/straccio.
Alcuni cani infatti, attirati dall’odore, hanno trovato i poveri resti situati poco lontano dalle panchine.
Come già avevano fatto alcuni presenti, abbiamo avvertito il XII Gruppo Monteverde della Polizia Roma Capitale: in pochi minuti è arrivata una volante, seguita poi anche da un’altra.
Gli agenti hanno provveduto a recuperare il corpo al quale verranno fatte le dovute verifiche soprattutto, speriamo, in merito alla sua morte.
Per quello che abbiamo potuto vedere, l’animale è di piccole dimensioni, potrebbe essere sia un cane, un gatto o un coniglio.
Al momento non è stato possibile stabilirlo, aspettiamo quindi gli accertamenti dell’ASL, prima di allora è inutile lanciare allarmi di qualsiasi tipo.
A nostro avviso si tratta con molta probabilità di un animale che è stato seppellito dentro la villa e che a causa delle grandi piogge e del conseguente dilavamento del terreno è “riemerso”, attirando l’attenzione dagli animali selvatici presenti in villa, come volpi e cornacchie, che hanno provveduto a trascinarlo fino al luogo del ritrovamento.
Vai al post FB>https://rb.gy/kglu0r