05/08/2016

Nuove disposizioni europee sulla Trachemys scripta

Un interessante articolo sulla Trachemys scripta, la tartaruga nordamericana che da diversi anni prolifera all'interno del laghetto di Villa Pamphilj. Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 14 luglio, questa tartaruga viene inserita tra le specie esotiche invasive rischiose per la fauna autoctona. Il provvedimento risponde alla richiesta inoltrata il 22 ottobre 2014 dall'Unione Europea, dove si chiedeva a tutti i paesi membri di stilare entro il 1° gennaio 2015 la lista delle specie esotiche invasive. Guarda anche: "Villa Pamphilj: una tartaruga nord-americana prepara il nido per deporre le uova">https://goo.gl/TXBR6t "Palustri... non terrestri!">https://goo.gl/kHdc4d