05/11/2015

Quella Mafia Capitale affacciatasi a villa Pamphilj.

E non stiamo parlando soltanto della colata di cemento realizzata su via Innocenzo X dove, come riportarono tutti gli organi di informazione, grazie all'intervento e la protezione dell'organizzazione di Buzzi e Carminati, i palazzi sarebbero cresciuti di qualche piano. Perché facciamo riferimento (anche) alla Cooperativa 29 giugno che, per un lungo periodo ha lavorato all'interno della villa, prima per il Comune di Roma, poi per la Onlus ANFFAS. Ancora, a quella storia che vedrebbe protagonista Emanuela Salvatori, il funzionario dell'Opera Nomadi tra i primi arrestati dell'inchiesta Mafia Capitale. Quel percorso sportivo attrezzato acquistato con 8.000,00 euro (e mai impiantato, comunque), i contatti con il Servizio Giardini, e le legittime, riteniamo, domande poste allora dall'Associazione per Villa Pamphilj: "Perché, per conto di chi e con quali finalità, la signora Salvatori ha investito ottomila euro per far contenti i frequentatori di villa Pamphilj (potremmo tra l'altro chiederci anche se i denari siano i suoi)? Quali sono gli interessi che l'organizzazione di cui lei farebbe parte ha in ballo nella villa? Uno "zuccherino"... un cadeaux... per agevolare l'acquisizione di contratti di manutenzione, pulizie... o addirittura l'acquisizione di attività più redditizie, da impiantare magari nei casali e nei manufatti che l'amministrazione ha dichiarato di voler affidare a privati?" Oggi è iniziato il processo all'Organizzazione e noi saremmo davvero curiosi di capire se e cosa sia realmente accaduto anche qui, nella nostra bella ed estremamente appetibile villa Doria Pamphilj!