03/02/2020

Ponte Artemisia Gentileschi Lomi: sotto, gli ultimi...

Ultimi, perché hanno sempre rappresentato il livello più basso tra gli abusivi e ultimi in ordine di tempo rispetto alle decine di coloro che li hanno preceduti qui, trovando rifugio e bivacco nell'intercapedine del ponte pedonale che congiunge i due lati di villa Doria Pamphilj. Dovrebbe trattarsi nuovamente di slavi, sicuramente cittadini comunitari, aspetto che complica un possibile intervento, visto come il trattato di Maastricht sancisca il diritto delle persone di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri. Non in queste condizioni, probabilmente, né abbandonati sotto un ponte e all'interno di un'area tutelata (o che almeno dovrebbe esserlo), con tutte le conseguenti necessità (cucinare, lavarsi, defecare...) connesse. Per questo, se da una parte continuiamo a segnalare, dall'altra continuiamo ad aspettare un segno, una qualche volontà politica... magari anche un confronto sul tema, relegato però anch'esso agli ultimi posti di ogni agenda: municipale, comunale, nazionale. Vai al post FB>shorturl.at/hIVX1 Leggi anche: “Ponte Artemisia Gentileschi Lomi: sopra gli ultimi vandali...”> http://bit.do/frxmB “Villa Pamphilj: cosa resta dello sgombero di oggi?”> http://bit.do/frxki “Un cartone per dormire, dieci cartoni per dimenticare!”> http://bit.do/e77KG “Oggi la parte più facile, da domani la responsabilità più grande”> http://bit.do/fjGPQ “Un "ponte" costoso, (qui) inutile, abbandonato, pericoloso”> goo.gl/1eWZ3h … e quel centinaio circa di album che precedono e seguono questi!