24/07/2014

C’è una luce nel bosco…

Saranno lucciole penserete voi.. o non è che abbiamo preso “lucciole per lanterne” ? No, no è che sono proprio lanterne… e neon, fari, o semplici luci …. che però maledizione restano accese dentro villa #Pamphilj anche di #giorno! E’ già accaduto altre volte, ed altre volte lo abbiamo documentato. Può succedere ci siano dei guasti per carità… però possibile che capitino così spesso? Sono almeno un paio di giorno infatti che il faro che illumina l’area antistante il #Teatro del Villino delle Scuderie Corsini è acceso. Lo avevamo già visto ieri, ma speranzosi pensavano che qualcuno lo spegnesse. Ed invece no, oggi è ancora lì, luminoso ed abbagliante in pieno giorno, ma perché e soprattutto a quale costo? Non solo, già la scorsa settimana, durante una capatina alla colonia felina che si trova vicino ai bagni della zona ovest, abbiamo notato che la luce del posto fisso della #Polizia #Roma #Municipale era accesa ed anche allora abbiamo pensato fosse stata una svista, un errore, un guasto… niente da fare, oggi ad un nostra successiva visita, la #luce al neon era ancora lì, splendente, in barba al solleone e al risparmio energetico. E’ davvero inspiegabile non trovate… ma soprattutto ci domandiamo: a cosa serve illuminare questa struttura, quando di fatto, è operativa solo sporadicamente? Mah … basteranno tutte le lanterne della villa a fare luce su questo insolito “mistero”? vai al post FB>shorturl.at/adtOW Leggi anche: “Intanto, nel posto fisso della Polizia Roma Capitale...”>http://tiny.cc/jl7hjx "Le Forze a cui compete l'ordine pubblico di villa Pamphilj.">http://tiny.cc/aqdd5w