23/09/2018

Alice nella "Villa delle Meraviglie"

Alice: “Per quanto tempo è per sempre? Bianconiglio: A volte, solo un secondo.” Vero, anche un attimo ha un valore infinito, a seconda di quale luogo e momento della vita si stia vivendo. Ed ammirare la Villa anche per un secondo può essere un’esperienza davvero indimenticabile. Chissà se l’Alice che abbiamo incontrato pochi giorni fa, ha saputo davvero sfruttare quegli attimi in cui è apparsa proprio accanto alla Fontana del Giglio. In posa con addosso un vestitino celeste ed un fiocco blu in testa, avrà colto la bellezza di Villa Pamphilj, la sua natura, il valore del silenzio e dei suoni, con la pioggia o con il sole? Anche noi, che conosciamo bene la Villa vivendola ogni giorno, a volte perdiamo qualche particolarità, dando per scontato alcune sue caratteristiche. Poi è un attimo, una visione fugace, come quella avuta ieri con la Ghiandaia (https://goo.gl/rTi5ce), che all’improvviso il quotidiano diventa prezioso, il secondo eterno, unico. Non serve chiedere indicazioni allo Stregatto, qui è sufficiente girarsi intorno per vedere volpi, gatti, fiori, fontane meravigliose… basta poco, parola di Bianconiglio… e dell’Associazione per Villa Pamphilj! Vai al post FB>https://goo.gl/JoXKfr Leggi anche: "Sorpresa! A villa Pamphilj c’è la Ghiandaia">https://goo.gl/rTi5ce "L'orologio del Bianconiglio">https://goo.gl/jxrDqU "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie">https://goo.gl/EtsjrT

Immagini (6)