09/02/2015

Colleghi corridori, i vigili sono un po' contrariati con noi...

... perché c'è chi continua a tirar giù la rete arancione ed il nastro giallo con il logo della Polizia Roma Capitale posti a tutela dell'integrità dei frequentatori della villa. Il tratto di strada di fronte a villa Vecchia è chiuso perché il monumento ai Caduti Francesi presenta smottamenti, crepe ed una sospetta pendenza di una delle quattro colonne... così, per raggiungere il campo Polo dalla "casetta" (e viceversa) è semplicemente necessario aggirarlo aggiungendo 100 metri ai 10, 20 chilometri dell'allenamento quotidiano: è davvero così gravoso? Rete e bandella sono state apposte mercoledì scorso, dopo un sopralluogo con i Vigili del Fuoco e già venerdì è stato necessario ripristinarle (così, giusto perché quel giorno non avevano avuto nulla da fare: è ironico... avevano appena terminato i tre interventi documentati in questi giorni). Nuovamente oggi, sia di mattina (lo ha fatto un membro dell'Associazione, arrivando quasi alle mani con un altro corridore) che nel pomeriggio (i vigili urbani). Che vogliamo fare? Anche perché, aperta la via, gli altri frequentatori ci seguono senza minimamente chiedersi "Ohibò... che sarà mai questa rete e questa bandella e questo perimetro segnalato?" esponendosi così ad un rischio REALE. Cortesemente, ci viene semplicemente richiesto un comportamento responsabile e rispettoso dei provvedimenti dell'Autorità: se davvero la villa (e non solo la corsa) sono importanti per noi... vediamo di dare l'esempio. Grazie. PS: l'Associazione per Villa Pamphilj realizzerà qualche cartello che spieghi la situazione indicando la direzione da prendere per aggirare l'interruzione.