19/12/2016

Anche le altalene non sono più quelle di una volta!

In particolare, quelle nell'area giochi di Donna Olimpia. Abbiamo parlato con il responsabile del Servizio Giardini di villa Pamphilj: non hanno messo loro la bandella bianco-rossa, non hanno smontato loro tre altalene delle quattro esistenti su due strutture doppie. Per questo, domani si informerà presso il Dipartimento Ambiente verificando non sia opera dell'Ufficio Manutenzione Aree Giochi ed Arredi: se così fosse, le prospettive di ripristino non sarebbero né immediate, né probabilmente possibili, stante recenti notizie di stampa (Leggi articolo del Corriere della Sera>https://goo.gl/1xyZjx). Fino a nuovi aggiornamenti, rimane comunque in piedi anche l'ipotesi dell'ennesimo atto vandalico: nell'uno e nell'altro caso vi terremo informati e, ove le notizie fossero particolarmente negative, ci impegniamo già da ora a lanciare una campagna-raccolta-fondi per sostenere la riparazione e la manutenzione dei giochi danneggiati. Da ultimo, troviamo doveroso segnalare anche il comportamento irresponsabile di chi ha asportato tre quadrati dal fondo ammortizzatore di una delle due strutture/altalena "a seggiolino" per trasferirlo a quella modello basculante: ogni modifica, danno, variazione incide sulla sicurezza dei giochi e sulla certificazione ISO necessaria ad assicurare la prevista copertura assicurativa per chi li utilizza. Dei nostri figli, insomma... la cui sicurezza NON è un gioco!

Immagini (10)