26/08/2016

ZERO ZERO SE... rgio - Il rubinetto che perdeva (2016).

"Pronto, ciao Sè... ascolta, che c'hai da fà oggi pomeriggio? Ti spiego: a villa Pamphilj, c'è un rubinetto che perde da tre giorni... una vergogna... se ti passo a prendere io, ti va di venire con me a villa e ripararlo?" Sergio, di professione idraulico, frequentatore assiduo di villa, amico carissimo... questa missione era tagliata su di lui così, senza pensarci due volte, si è messo subito al servizio di sua Maest(osit)à Villa Pamphilj! Un'ora più tardi: "Paolo questo non ha la guarnizione, è una saracinesca!" "Okay, mi faccio prestare una bici, esco e vado a comprarla!" Ritorno, subito mostra la propria tecnica: batte con il pappagallo la filettatura in maniera tale la stoppa si ancori e non sfugga quando avviterà il rubinetto. Poi, la scoperta: NON ESISTE MODO DI SOSPENDERE L'EROGAZIONE DELL'ACQUA ovvero, inutile manovrare le saracinesche da cui arriva perchè semplicemente non funzionano/girano a vuoto. Ovvio, in ogni missione prima o poi spunta "la Legge di Murphy"... e anche stavolta sarà un bagno di... acqua! Svitiamo il rubinetto danneggiato, parte il getto, Sergio estrae il pappagallo, si butta di fianco, quello fa resistenza... alla fine un giro, un altro, il getto è ormai agonizzante... si spegne con un ultimo colpo ben assestato... ormai è fatta, vittoria! Sette euro di saracinesca, sette minuti di lavoro... ZERO ZERO SErgio si mette in posa, l'obiettivo gli si stringe attorno, partono i titoli di coda, Ian Fleming e l'Associazione per Villa Pamphilj, 007 theme Tune...> http://goo.gl/tKfpaj ... ci voleva tanto? Ma soprattutto, chi è che deve curare la manutenzione di questa struttura affidata dalle passate Amministrazioni municipali all'Ente di Promozione Sportiva UISP? Qualcosa ci dice che la missione di oggi avrà un qualche seguito... non perdetevi le prossime puntate! Vedi anche: