12/07/2016

Con una pigna in testa!!!

Chi? Ma il piccolo alberello che si trova vicino alla fontana del Giglio! Eh sì proprio quasi sulla cima, tra i verdi e teneri rami, da un po’ di tempo una piccola pigna è apparsa sul pino che un paio di anni fa è stato donato da una famiglia per ricordare un loro parente, assiduo frequentatore della villa ed amante del verde. La pianta per tutta l'estate viene abbeverata dal mitico Romano, uno dei “Senatori” che insieme ad alcuni suoi amici, staziona più o meno tutti i giorni dalle parti della fontana. Con una certa soddisfazione Romano ci ha indicato l’esatta collocazione della pigna, perché non è facilmente individuabile, tanto è nascosta tra i rami. Per adesso è solo una ma siamo certi che piano piano l’alberello ne metterà su tante altre. Grazie alle cure di Romano e di qualche socio dell’Associazione, il piccolo pino ha anche dei nuovi rami ed il suo tronco, da quel piccolo fusto che era, lentamente sta diventando sempre più imponente. Certo è importante innaffiarlo regolarmente, insomma dargli un aiutino, evitando magari di appoggiarci sopra le biciclette o di attaccare su i suoi rami, giacche, maglie, corde o quant’altro. Insomma diamogli tutti una mano a questo giovanotto… che magari per Natale mette su qualche altra pigna, così avremo davvero un bell’albero tutto “addobbato”: solo di natura e bellezza però! Leggi anche: "Lo strobilo">http://tiny.cc/pme42x "Alberello assetato? "Ghe pensi mi!">http://tiny.cc/6ke42x “Caro Romano, da grande voglio diventare un fusto… come te!”>http://tiny.cc/l67m0x "Storia di un uomo, storie di alberi… storie che continuano.">http://tiny.cc/kcan0x

Immagini (7)