06/07/2016

Il secondo passo.

… e va per il verso giusto. Parliamo dell’intervento di ieri degli agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale che hanno posto sotto sequestro giudiziario (art. 354 C.P.> http://goo.gl/VaJtCt) l’area a ridosso della Onlus COES dove nei giorni scorsi abbiamo rinvenuto uno scarico abusivo di materiali vari, tra cui un cospicuo numero di lastre in eternit. Un passo dovuto, soprattutto per accertare urgentemente lo stato di salute dell’area e quindi operare al più presto un’attenta bonifica e recuperare i materiali pericolosi che, seppur nascosti dalla vegetazione e situati in una zona non propriamente battuta, sono comunque facilmente raggiungibili. Posizionati cartelli e bandelle dunque per impedire l’accesso a questo luogo che, a quanto pare, è stato per diversi anni meta prescelta da chi non si è fatto scrupoli di ledere la salute pubblica e svilire il pregio ambientale di Villa Pamphilj. Leggi anche: Il Messaggero>"Roma, lastre di eternit interrate a Villa Pamphili: sequestrati 100 mq">http://goo.gl/DQ6VGX "Il primo passo"> https://goo.gl/JACLOU "Il XII Municipio e l'aria che tira.">https://goo.gl/Occf18 "Villa Pamphilj, abbiamo un problema... qui sotto c'è l'Eternit!"> https://goo.gl/voNwQ3 Guarda gli altri servizi su Villa Pamphilj: L'aria d'Estate 5 luglio 2016 >"Roma degradata, amianto a Villa Pamphilj:">http://goo.gl/N093zV "Tagadà" del 26 aprile 2016> Qui il link> http://goo.gl/ZUIAED "L'aria che tira" del 4 maggio 2016> qui il link dell’intera trasmissione, guarda dal minuto 37:00 in poi>http://goo.gl/MLFcRN e qui il link solo del servizio>http://goo.gl/tHnupz "L'aria che tira" del 10 maggio 2016> qui il link dal minuto 34.50 in poi >http://goo.gl/Zh7F7w, qui il link solo del servizio> http://goo.gl/tHnupz La Stampa Tv del 16 giugno 2016>qui il link del

Immagini (6)