17/04/2016

17 aprile 2016: abbiamo fatto tredici!

Al Totocalcio? No, abbiamo fatto tredici album dedicati alle serre occupate e "sgomberate" appunto tredici mesi fa. Sì, ci sono stati articoli sui giornali, servizi videoradiofonici, proteste sui social network... ma la situazione è rimasta quella che vi mostriamo per l'ennesima volta qui di seguito! Dove rimangono inalterati degrado, sporcizia, pericolo per la salute pubblica e per quella degli stessi occupanti, pericoli d'incendio, danni al patrimonio ambientale, storico e culturale. Tutto al centro di Roma, in pieno Giubileo Straordinario e mentre la Città è (sarebbe) sottoposta ad un attento sistema di controlli causa minaccia terroristica. Ma insomma, dove sono la volontà politica ed amministrativa, dove sono i piani del Prefetto e del Commissario Prefettizio, dove sono i nostri rappresentanti sopravvissuti almeno localmente al commissariamento della Città? E i candidati sindaci, e coloro che si presentano come consiglieri a livello comunale e municipale, quell'esercito di, quanti, 5000 persone... dove sono? Chi, di costoro, si affaccerà qui, chi si confronterà con i problemi reali, chi ascolterà le associazioni che, sul territorio, con estrema sofferenza e difficoltà, provano a richiamarne l'attenzione? "Dovremmo, potremmo"... "sapete, le difficoltà, i soldi ed il coordinamento che mancano, la sovrintendenza, il dipartimento"... vabbè, ma da qualche parte dovremo pure cominciare o no? Chè qui, come in alcune scuole di Monteverde, sono i topi ad aver fatto 13! Insieme a coloro che, di questa miseria, fanno il proprio business...