17/02/2016

Scancellato!

Il piccolo cancello che, su via Vitellia, all'altezza di largo Grigioni, quell'ingresso della villa che, grazie all'Ufficio della Toponomastica del Comune di Roma (e dell'Associazione che difende villa Pamphilj) aveva da poco ricevuto il suo civico "90"... stanotte, è stato seriamente danneggiato. L'ennesimo cancello (il terzo in pochi mesi), e l'ennesima volta, ché sempre di qui, tagliando lucchetto e catena, erano usciti i razziatori del Centro Anziani, dopo il furto di quest'estate. Abbiamo appena ricevuto le foto, e ve ne diamo conto così come leggete, ché ancora non sappiamo se, all'interno della villa, sia successo altro. Nel frattempo, abbiamo avvertito la stazione Carabinieri Gianicolense... il minimo che potevamo fare. Per il "massimo", ovvero per la difesa dell'intera villa, dovremmo impegnarci invece un po' di più tutti, che ne pensate?