12/04/2023

"Il laghetto dimenticato…"

Non se lo ricorda nessuno il Laghetto del Giglio, o meglio non se lo ricordano tutti coloro a cui abbiamo già scritto dallo scorso gennaio. Il Laghetto non “sta bene”, i suoi argini sono restati bassissimi dalla scorsa estate e il nostro timore è che presentandosi in questo modo ai prossimi mesi “caldi”, non ce la faccia, si dissolvi del tutto. Se già la scorsa estate è stato in grande difficoltà, pensate cosa gli accadrà visto che questo inverno non ha recuperato i suoi standard idrici. Per questo motivo abbiamo nuovamente scritto a tutte le Amministrazioni competenti, nella speranza che qualcuno ci ascolti, ci risponda in modo adeguato, non con il solito “non è di nostra competenza!”. Non dimenticatelo il Laghetto del Giglio, il suo piccolo ma importante “ecosistema” lo chiede a gran voce insieme a chi, come noi, gli vuole bene e non vorrebbe mai assistere alla sua fine. Vai al post FB>shorturl.at/qtwEF Leggi anche: “Un laghetto senza pace.”> shorturl.at/vLTWX