12/03/2023

"Un ponte senza tregua!"

Eccole le nuove scritte, perfettamente inutili, idiote. Sono quelle fatte dai vandali sui vetri del ponte Artemisia Lomi Gentileschi, la passerella che collega le due parti di Villa Pamphilj. Già da qualche tempo qualche writers aveva deturpato i vetri con scritte e tag, a questi se ne sono aggiunti altre, di colore viola e bianco. Davanti all’ennesimo atto di vandalismo, incurante del Bene Pubblico, del Decoro, non abbiamo potuto fare altro che presentare una denuncia presso la Stazione Carabinieri Roma “Gianicolense”. Questo ponte è stato restaurato, “tirato a lucido” pochissimi anni fa, esattamente nel dicembre del 2019: da allora piano piano i writers hanno ricominciato il loro attacco al decoro urbano, prima scrivendo solo ai lati della passerella, cioè nella parte iniziale, poi hanno iniziato ad sporcare anche i vetri centrali. E oggi la situazione è davanti gli occhi di tutti, occhi che però non colgono mai gli artefici mentre sono all’“opera”. Come è possibile? Forse perché agiscono di sera, con il favore dell’oscurità? Molto probabile, d’altra parte quando una Villa Storica, per volere della stessa Amministrazione Capitolina, chiude dalle 17 alle 21… ci vogliamo meravigliare? Vai al post FB>shorturl.at/avwxC Vedi anche “Un ponte tirato a lucido”>shorturl.at/tzUY9 “Aridatece i custodi”> https://cutt.ly/BNBsjCV "“Affidata” l’apertura&chiusura di Villa Pamphilj".>shorturl.at/uSVZ0