09/03/2023

"Una panchina per tutti…"

Da parte di tutti noi dell’Associazione per Villa Pamphilj, dei Royal Marines Commando, amici di Paolo Arca, dei suoi colleghi di lavoro e insomma da parte di tutti coloro che gli volevano bene. L’abbiamo comprata seguendo le indicazioni del Dipartimento Ambiente: le nuove panchine per parchi storici infatti devono essere di un modello ben preciso, del tipo “Edouard André”, di metallo con zincatura a caldo e di una grandezza definita. Hanno una resistenza maggiore rispetto le altre, ma anche un costo più “importante”, per questo chi le imbratta con scritte o quant’altro compie un gesto non solo vile, ma dalle forti conseguenze economiche. E’ una panchina che abbiamo donato a Villa Pamphilj perché siamo certi che a Paolo farà piacere che i contribuiti versati spontaneamente alla nostra Associazione vengano destinati alla villa. Una Villa Pamphilj orfana da quasi un anno del suo amico più grande, di colui che ha speso parte della sua vita a proteggerla ed amarla. Non è un semplice dono, ma è anche un ringraziamento a Paolo Arca per la sua costante e insostituibile battaglia in difesa della natura e della bellezza. Una battaglia per il BENE comune contro il MALE comune… la sua è stata davvero una vita spesa contro le ingiustizie. Questa panchina vuol essere quindi un segnale, un ricordo che badate bene, non può e non deve fermarsi qui. Il nostro sogno è un viale della villa dedicato a Paolo e faremo di tutto per realizzarlo. Nel frattempo continuiamo insieme ad avere cura di Villa Pamphilj, degli animali, delle piante, delle fontane e di questa e tutte le altre panchine. Continuiamo a far crescere quel germoglio che Paolo ha piantato nel cuore di tutti noi. QUI PER FIRMARE L'APPELLO "UN VIALE PER PAOLO"> https://chng.it/YMqNqZ2c vai al post FB>shorturl.at/dtCGY Leggi anche: “Insieme… per una panchina in più!"> shorturl.at/ailt2