11/02/2023

"Un pensiero per i nostri aMICI."

Come sapete il nostro compianto Presidente Paolo Arca amava tutti gli animali di Villa Pamphilj. ma aveva un debole, insomma una “simpatia”: i mici. Da questo punto di vista era un vero e proprio “gattaro”, infatti non perdeva occasione di fargli qualche fotografia, non solo, appena poteva faceva loro anche qualche “regalino” speciale. I gatti presenti a Villa Pamphilj, sia nella parte est che in quella ovest, sono seguiti e curati da alcune Signore: ogni giorno li accudiscono amorevolmente, non c’è pioggia, freddo, caldo, afa, che possa trattenerle. Munite di capienti borse o di un carrellino, queste brave “gattare” si inerpicano per i viali insieme al loro carico di cibo ed amore sono sempre puntuali ed i piccoli felini lo sanno bene. Con la loro discreta presenza sono un esempio per tutti: senza chiedere mai niente a nessuno impegnano parte della loro giornata (e spesso della loro pensione) per aiutare tutti i gatti presenti e con il passare degli anni sono diventate le referenti delle Colonie Feline di Villa Pamphilj. Ebbene sempre per dare seguito alle donazioni che ci sono pervenute dopo la scomparsa di Paolo, abbiamo pensato che un po’ di queste potessero essere impegnate per i mici della villa. E così abbiamo deciso di acquistare una cospicua riserva di cibo: lo abbiamo fatto insieme alle stesse Signore, perché solo loro conoscono i “gusti”, le abitudini e le preferenze dei gatti, che come ben sapete sanno essere molto esigenti… Abbiamo iniziato con Franca, la signora che si occupa della colonia felina che si trova nella parte est della Villa. L’altro giorno, dopo aver fatto il suo quotidiano giretto dai gattoni (alle 8 di mattina, con questo freddo) Franca ci ha indicato quali “prelibatezze” acquistare: croccantini, scatolette e bustine varie. Si tratta di una bella scorta che siamo certi farà comodo, soprattutto in questo periodo di maggiore freddo. Nei prossimi giorni procederemo con l’altra colonia felina, quella che si trova nella parte ovest: un altro carico di pappa (o quello che può servire) è quindi in arrivo. Siamo certi che a Paolo farà piacere questa nostra iniziativa, parola di… MIAOOOOOOOOOO! Vai al post FB>shorturl.at/lsRW7