29/12/2022

Una bella novità !

Stiamo parlando della fontanella del Casale di Giovo. Oggi abbiamo incontrato delle belle novità. Ricordate? In più riprese abbiamo chiesto all’ACEA di ripristinarla: sono anni che non funziona e per il punto in cui si trova è veramente un peccato. Si trova infatti a due metri del Casale di Giovio, accanto all’area giochi per i bambini, alla pista di pattinaggio e al campo da basket, questa bella fontanella non ha nemmeno più il rubinetto. Nonostante le nostre ripetute richieste (l’ultima a settembre) mai un riscontro, nulla. Invece oggi abbiamo incontrato alcuni tecnici dell’ACEA che ci hanno spiegato come hanno provveduto a sistemare e ripulire la “presa” dell’acqua. Adesso è nuovamente manovrabile e funzionante: non è stata lasciata aperta per impedire la fuoriuscita dell’acqua in quanto occorrono degli altri lavori di manutenzione. Bisogna infatti ancora sistemare le tubature che si trovano all’interno della stessa fontanella, cosa che speriamo venga fatto quanto prima. Intanto però oggi un grosso passo avanti è stato fatto: dai che forse tra un pochino l’area giochi tornerà ad avere una fontanella degna di questo nome! Vai al post FB>shorturl.at/aBVZ3 Leggi anche: "Fontanelle… ancora fontanelle".> https://cutt.ly/sVecIHL