10/12/2021

Riapertura villa Pamphilj EST: un guazzabuglio amministrativo?

Due ingressi (via Vitellia n. 102 e via Leone XIII n. 30) aperti e gli altri sei chiusi con il classico cerino che brucia e che non-si-sa-bene-a-chi-rimarrà-in-mano. Un'Ordinanza Sindacale scaduta ieri e NON rinnovata NE' prolungata. Una Onlus incaricata di aperture&chiusure che sostiene di non aver ricevuto comunicazioni né un'Ordinanza di riapertura (posto che dovessero essere inviate/adottata). Un Gruppo di Polizia Roma Capitale che da giorni fornisce le più fantasiose informazioni: tre giorni fa: "perchè... è chiusa?"; e oggi: "villa Pamphilj ha riaperto già ieri (9 dicembre). Un Dipartimento Ambiente che ieri, a quanto ci aveva comunicato la ASL aveva già ricevuto gli esiti (tranquillizzanti) delle analisi e del monitoraggio. Una discreta massa di frequentatori e cittadini fuori dei cancelli e del ponte pedonale Artemisia Gentileschi Lomi decisamente perplessi. E i due cancelli aperti stamattina da chi fa parte del Centro Anziani "Bel Respiro" con chiavi detenute non-si-sa-bene-su-quali-presupposti: sicuramente amministrativi, ma dello stesso tipo del guazzabuglio in corso! Vai al post FB>https://cutt.ly/cYDBACL