17/12/2015

17 dicembre: la sicurezza secondo Gabrielli, Maltese e Municipio.

Sì, 17 dicembre, a nove mesi dal penultimo (finto) sgombero e a sole tre settimane dall'ultimo... quel giorno del mese (il 17) eletto appunto a check up del degrado in cui versano le serre "moderne", zona est di villa Pamphilj. La vettura della Polizia di Stato percorre lentamente il viale (passa esattamente di fianco alle serre), gli operatori si sono fermati al bistrot per un caffè, sono poi rimontati in macchina e ripreso il proprio INUTILE giro: con queste modalità, con questi mezzi, con questi ordini e questa voglia, ASSOLUTAMENTE INUTILE. Con il Prefetto e la Presidente del Municipio e l'intero Consiglio municipale che si ritrovano tra loro, qualche associazione di quelle "brave&buone" (leggi "allineate"), per parlare di sicurezza... quella che sognano e che fa sognare, ma che non trova alcun riscontro con l'operatività di tutti i giorni. Eccola la realtà, per l'ennesima volta! E non vi staremo a raccontare (per la stessa ennesima volta) quello che andrebbe fatto... lo sapete, lo sappiamo, lo trovate già spiegato negli album del "17 del mese" di cui, come al solito, alleghiamo i link. Chi fa finta di non saperlo è lì nel titolo, anzi, solo in parte, chè sarebbe doveroso mettere in fila anche il nome dei consiglieri, degli ufficiali, dei funzionari... dei complici di questa inefficienza, di questo degrado, di questa presa in giro. Ci rivediamo (altre foto uguali) tra un mese, magari dopo che i "nostri" politici, amministratori, Forze dell'ordine e loro responsabili avranno finito di prendersi un altro caffè e ricominciata la loro passeggiata e la propria passerella completamente INUTILI!