18/06/2021

Chi e cosa è successo in questi ultimi cinque anni a villa Pamphilj?

A nostro avviso, è una delle domande a cui dovranno trovare una risposta gli inquirenti ed il magistrato che indaga sul recente fatto di cronaca che ha coinvolto il signor Marco Doria e su cui anche alcuni quotidiani, a 24 ore dalla comprensibile impressione su quanto accaduto, cominciano a fornire maggiori dettagli, perchè il ritrovamento di una "sorta" di ordigno esplosivo (la bruciatura di una miccia striderebbe con i fili elettrici che ne fuoriuscivano) non può necessariamente prescindere dalle motivazioni che sarebbero dietro al suo posizionamento. Anche perchè alcuni dei nomi che leggiamo oggi sui giornali e che con altri, conosciamo perchè tristemente noti, sono oltremodo inquietanti. A questo punto sarà opportuno che la nostra associazione ricostruisca, attraverso documenti già pubblicati ed altri inediti, quanto successo in questi ultimi cinque anni a villa Pamphilj, offrendo a chi ci segue la possibilità di circoscrivere meglio, soggetti, ruoli, responsabilità, fatti ed omissioni. Un tentativo che conduciamo da anni in varie sedi ma che dalla prossima settimana, utilizzando un unico filo conduttore, servirà forse a sciogliere l'inestricabile matassa di "inesattezze" accumulatasi e riproposta per l'ennesima volta, in questi giorni, sui vari media e purtroppo, anche in alcune sedi istituzionali. Vai al post FB>https://cutt.ly/kn9hBRQ