25/10/2014

Lo avevamo promesso... ed ecco il canestro!

Sì finalmente "il restauro" del piccolo campo di pallacanestro è terminato! Questa mattina di buon'ora, sono bastati un bel canestro arancione, una scala, qualche bullone, la generosità di Stefania e Richy del Basket Pamphilj, un piccolo aiuto di un paio di membri dell’Associazione … et voilà … il cesto è riapparso sul tabellone e... via con i tiri liberi ed il terzo tempo! Appena hanno visto quel bel canestro là su in alto, i bambini non hanno resistito e subito hanno incominciato a palleggiare e a fare qualche tiro… come per magia le risate e il gioco sono tornati ad occupare quell'angolo di sport che per troppo tempo era rimasto deserto. Che bello vedere di nuovo qualche “uno contro uno” e sentire il rumore del pallone rimbalzare sul tabellone! Adesso a villa Pamphilj il basket è ritornato, ed i piccoli cestisti hanno di nuovo modo di divertirsi con questo bellissimo sport… eppoi chissà, magari qualcuno di loro si appassionerà talmente tanto da diventare bravo come Micheal Jordan, Dino Meneghin, Marco Bellinelli, Danilo Gallinari… Sogniamo ad occhi aperti? Può darsi, nel dubbio però noi tifiamo lo stesso per loro...