26/11/2015

Pubblicità: chi la autorizza, chi la fa, chi ci guadagna?

Ecco, così è più chiaro quello che vi abbiamo anticipato nell'album precedente. Questo monolito, apparso in villa all'inizio dell'anno, ha recato fino all'altro giorno la pubblicità dell'EXPO di Milano appena conclusa ed era stato piazzato di lato, a sinistra, per chi guarda la Palazzina Corsini. Da ieri, chi lo ha aggiornato con un nuovo evento (che si terrà all'Ara Pacis peraltro, e non qui) l'ha spostato in mezzo al prato perché sia più visibile. Normale? Nuovamente, la risposta è "Sì, alla Palazzina Corsini ed in tanti altri luoghi di villa Pamphilj, assolutamente sì!" perché qui, ognuno fa quel che gli pare. Sarebbe curioso capire chi lo autorizza o da chi si "sente" autorizzato e, soprattutto, se c'è chi ci guadagna qualcosa: la villa, la vista, il prato, il rispetto delle norme e delle prescrizioni... no di sicuro.

Immagini (5)