24/10/2014

Tiro da tre punti... da domani si può!

Perché questa mattina, l'avanguardia dell'Associazione (tre bipedi e due quadrupedi) hanno già tracciato le strisce del campo di pallacanestro nell'area giochi del casale di Giovio, mentre domani, finalmente, toccherà al cesto scomparso (rubato!) due anni or sono. Il Villa Pamphili Basket e l'Associazione per Villa Pamphilj, nell'ambito delle iniziative inaugurate lo scorso sabato con la pulizia di una zona della villa ne hanno comprato uno nuovo e, domattina, lo monteremo insieme perché bambini e ragazzi possano tornare a sfidarsi... all'ultimo canestro! Non solo, proprio il Villa Pamphilj Basket organizzerà, nei prossimi giorni una piccola dimostrazione di gioco... e noi vi terremo informati di giorno ed ora, promesso! Qualcuno dirà "sono piccole cose": è vero, ma noi cercheremo di farne ancora tante e, se altri ci daranno una mano, saranno molte di più. Nell'attesa di veder schierato al fianco di noi cittadini il Comune di Roma... guardate la pista di pattinaggio, e quella per le automobiline, e la fontanella, con tutto quel tratto "sgarrupato" e pericoloso attorno: con tutta la buona volontà, lì, noi non possiamo far nulla, mentre l'Amministrazione potrebbe invece intervenire e ripristinarne l'integrità. La prossima settimana, abbiamo comunque un nuovo appuntamento in Campidoglio: ne parleremo lì e non mancheremo di tenervi informati... nel frattempo, mi raccomando, cominciamo ad organizzare le squadre per domani mattina! Old stars vs young stars?