29/05/2020

Vandalo: com'è che dicono...

Considerando quanto abbiamo trovato stamattina (ma un segnale è anche l'incendio scoppiato ieri notte al Vivibistrot) ci sembra un'affermazione "un cincininino" azzardata. Ma è esattamente quanto sostenuto dal principe Marco Andrea Doria, presidente del cosiddetto Tavolo Coordinamento di villa Doria Pamphilj: al minuto 31 della recente e rivelatrice "VI Commissione Capitolina Cultura" (https://cutt.ly/QyGhP9K) costui afferma testualmente che il responsabile delle azioni vandaliche è stato "arrestato", "rispedito in Romania" e che "ce lo siamo tolto dalle scatole". Con tutti i convocati (Consiglieri comunali, funzionari dipartimentali e di Polizia Locale) convinti sia davvero così. Bene, intanto... eccovi qui l'ennesimo assaggio di come qualcuno (no, molto più di uno) si sia perso qualcosa. Ci troviamo a neanche 100 metri da Villa Vecchia, sede della Sovrintendenza Capitolina, di una sotto-specie di posto fisso della Polizia Roma Capitale e dell'ufficio realizzato per il signor Marco Andrea Doria: una delle palle che sormontavano il perimetro del Giardino dei Cedrati, segnatamente quello sul cancello a ridosso della Fontana dell'Arco è stato spaccata a metà dai vandali e le due parti (basamento e palla vera e propria) gettate all'interno della vasca dove attendono di essere scoperte da qualcuno. E, mentre vi rammentiamo come in quest'area ci siano ben 6 telecamere (35.000 euro buttati), vi informiamo che il qualcuno che l'ha scoperte è, come TUTTE le altre volte, l'Associazione per Villa Pamphilj. Allo stesso modo, visto come noi le palle le scopriamo e non le raccontiamo come fanno altri, presto ve ne forniremo ulteriori dimostrazioni! NB: noi siamo in condizioni di documentare come la palla decorativa fosse al proprio posto almeno fino al 13 marzo, durante alcuni lavori su viale Vittoria Nenni (prima di trovare la foto in questa data, anche fino al 15 febbraio 2020, durante un intervento di salvataggio condotto da volenterose agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale e da membri dell'Associazione). Se dovessimo trovare altre immagini successive al lockdown (manutenzione fontane?) vedremo di restringere ulteriormente l'arco temporale. Vedi cosa significa quando diciamo che siamo noi "le telecamere" della villa... Vai al post FB>shorturl.at/fisEN Leggi anche: "Villa Pamphilj, la sicurezza che NON c'è"> https://cutt.ly/fyGO4WR "CCP VI Cultura del 25 maggio 2020 Villa Doria Pamphilj stato arte patrimonio artistico e ambientale"> shorturl.at/fyLN9 "Mi raccomando: stanotte, quando uscite da villa Pamphilj, spegnete tutto!"> shorturl.at/fjmI7 "Complimenti a Presidenti e Consiglieri di Roma Capitale..."> shorturl.at/besuT "E l'Amministrazione mira a chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi">shorturl.at/lmDK5 "Via Leone XIII: secondo incendio in due giorni!"> shorturl.at/fxSV0 "Quei due mesi che cambiarono il volto di villa Pamphilj!"> shorturl.at/dgDN9 "ATTI DI VANDALISMO: COSA NON QUADRA"> https://cutt.ly/nylfDxe "E poi il sindaco Raggi presentò il "Tavolo di Coordinamento"> https://goo.gl/CWtnCL “Quel tavolo di coordinamento, strano a partire dalla data...” > goo.gl/esTPDL "Sindaco Raggi, abbiamo riscontrato una preoccupante incongruenza">https://goo.gl/TDQQDa “Sindaco Raggi, ci aiuti a capire cosa sta succedendo...”> goo.gl/PUiNT7