22/05/2020

Via Leone XIII: secondo incendio in due giorni!

E come ieri, quando ce l'aveva segnalato un frequentatore che con altri muniti di bottiglie di Coca-Cola e acqua l'avevano contenuto fino all'arrivo dei Vigili del Fuoco, è stato appiccato dai mozziconi di sigaretta espulsi dai veicoli in transito. Abbiamo provato ad avvertire la Polizia Roma Capitale incrociata 200 metri prima, ma non siamo riusciti a metterci in contatto; venti minuti più tardi ci ha raggiunta un'altra macchina dello stesso Corpo che con un grosso secchio di vernice recuperato chissà dove, attingeva l'acqua da una striminzita fontanella (quella su viale Vittoria Nenni) per poter poi effettuare l'intervento anti-incendio. Maggio, stagione secca e nei prossimi mesi peggio, secondo incendio in due giorni... se quelli sono i mezzi e queste le prospettive, il futuro non promette nulla di buono. Vai al post FB>shorturl.at/fxSV0