11/05/2020

Raggi: i parchi restano aperti e le aree attrezzate per lo sport chiuse.

La Sindaca oggi ha fatto una diretta Facebook nella quale ha chiarito un paio di punti per noi molto interessanti ed importanti. Ecco quanto ha detto su un’eventuale chiusura dei parchi e sulle aree attrezzate per gli allenamenti all’aria aperta: Per quanto riguarda una eventuale chiusura dei Parchi: “Il weekend è andata in linea di massima bene, però mi sto facendo mandare i report dalla polizia locale, dalla protezione civile e dalle Associazioni che hanno lavorato all’interno dei nostri parchi e delle nostre aree verdi per capire qual è l’esito dei controlli…Non appena arrivano questi report li studiamo e vediamo come comportarci, è evidente che se non ci sono motivi particolari e se i report e queste relazioni danno dei risultati positivi e favorevoli continueremo a mantenere i parchi aperti. Non c’è da parte mia una volontà specifica di impedire un’attività se sappiamo come regolarci.” Per quanto riguarda le aree attrezzate per gli allenamenti all’aperto: “Ricordo che le aree gioco e le aree di allenamento quelle con gli attrezzi all’interno dei parchi sono chiuse e sono nastrate… in questo momento anche se può sembrare ingiusto però entrare in contatto o comunque toccare questi attrezzi che vengono toccati da tutti e che non vengono sanificati ogni ora evidentemente può essere pericoloso perché può essere un veicolo di contagio. Quindi come ha ben stabilito il DPCM del 26 aprile queste aree in questo momento vanno tenute chiuse. Il nastro serve per ricordaci che non possiamo usarle.” Vai al video della Sindaca>shorturl.at/qrTUX Vai al post FB>shorturl.at/awMP6