17/10/2015

17 ottobre alle serre: tutto in ordine...

... e niente a posto! Tutto in ordine: sono tornate le famiglie degli occupanti (non solo più single maschi come negli ultimi due mesi) così, in una delle due serre, i giacigli hanno assunto una forma regolare, gli spazi sono stati delimitati, c'è una parvenza di pavimento spazzato. L'altra serra è adibita a cloaca e discarica... e in quest'ultimo mese sono stati pure infranti alcuni pannelli in vetro del soffitto. Ma niente è a posto, dicevamo... la villa, le serre, la vigilanza, la tutela dei Beni comuni. E fanno un po' sorridere le visite guidate ai casali oggetto dell'ultimo bando perché a nessuno dei concorrenti (ma gira voce che già siano noti i vincitori... cosa che non ci stupisce affatto) viene raccontato di questi vicini di casa(le), di come siano ridotti a vivere, di cosa succeda, di notte, nella villa. Si vede che Comune, Sovrintendenza e Municipio vogliono fargli una sorpresa! Peccato ci sia quest'Associazione che ogni 17 del mese (da sette mesi) e purtroppo quasi ogni giorno, dalle sue pagine.. sia costretta a rovinargliela, quella "bella" sorpresa! PS: ehi... ma oggi, c'era anche una cosa carina: vabbè, un piccolo accenno nel prossimo album!