11/08/2015

Street basket!

Ultimo aggiornamento: circa 2 mesi fa Il quarto canestro in un anno: il primo donato a villa Doria Pamphilj dall'ASD Basket Pamphilj, il secondo acquistato dalla nostra Associazione, il terzo dai ragazzi del Liceo Malpighi... l'ultimo, il quarto, nuovamente acquistato dall'Associazione. Con almeno un intermezzo, quello del canestro rotto, recuperato dal Servizio Giardini, risaldato e rinforzato, montato nuovamente e, di nuovo, rotto dai soliti vandali. Se vogliono il gioco duro... bene, saremo in campo nuovamente a darglielo! Questo è il motivo per cui il nuovo canestro, acquistato dagli amici del negozio Faress (che ringraziamo pubblicamemente per l'aiuto e... lo sconto!) è in acciaio, con una bella piastra rinforzata. Durerà più dei precedenti? Di sicuro, se chi frequenta l'area giochi presso il Casale di Giovio ci aiuterà ad individuare chi danneggia il bene pubblico... assolutamente sì se le Forze dell'Ordine sul cui tavolo si accumulano esposti e denunce cominceranno a giocare un po' più duro anche loro. Pensavamo di montarlo verso la fine del mese in corso, quando la maggior parte delle persone sarà rientrata dalle ferie e, per celebrare degnamente l'ennesimo ripristino vorremmo anche organizzare un mini torneo dimostrativo: volontari? Cerchiamo gente dura... questo è lo street basket... quello che dobbiamo cominciare a giocare all'interno di villa Pamphilj!