25/10/2019

Oggi, a villa Pamphilj, le evoluzioni del IV° Reggimento!

Una piccola squadra di Carabinieri a cavallo, sicuramente in addestramento e guidata da un ufficiale, nello scenario a loro più consono... i "nostri" amati 184 ettari di parco! Con la dovuta attenzione si sono cimentati in esercizi e passaggi, sotto gli occhi ammirati di chi c'era. Una presenza sempre interessante che andrebbe, a nostro avviso, valorizzata anche dal punto di vista operativo, integrandola in un sistema che preveda un punto fisso di coordinamento interforze (Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato nelle loro varie specialità, Polizia Roma Capitale), già indicato dall'Associazione per Villa Pamphilj nel Casale Floridi (https://goo.gl/2zu3a9). Un punto dotato di linea telefonica, computer, biciclette (elettriche e non), ricovero per i cavalli, punto di ricarica per mezzi elettrici, estendendo all'intera villa una linea Wi-Fi , perché attraverso le applicazioni ed i sistemi della Rete i cittadini frequentatori possano, in tempo reale, trasmettere segnalazioni, foto, documentazione. Perché oltre alla figura dello Stato, rappresentata in maniera superba da questi uomini e dalle loro splendide cavalcature, sia finalmente garantito il contesto all'interno del quale ogni attività e realtà presenti nella villa possano svolgersi in maniera serena. Per saperne di più sul IV°Reggime Info Carabinieri a cavallo: http://bit.do/feDCN Vai al post FB>shorturl.at/mpxL4 Leggi anche: “Villa Pamphilj, operazione congiunta di Carabinieri e Polizia”> http://bit.do/feDyR “Intanto, il 4° Reggimento Carabinieri a cavallo... c'è!”> http://bit.do/feDzm “Lo sforzo di ripristinare un ordine”> http://bit.do/feDAY “E dopo "i nostri", arrivano anche "i rinforzi"!> http://bit.do/feDBs "Arrivano i nostri!"> goo.gl/hTLS6i “Salvo D'Acquisto, Armin Wegner, Etty Hillesum, Irene Sendler e...”> http://bit.do/feDzM "Le Forze a cui compete l'ordine pubblico di villa Pamphilj."> goo.gl/DPge4s "Piano programma e di Utilizzo": paragrafo 2) SICUREZZA> https://goo.gl/2zu3a9