11/09/2019

"Lecca-lecca fontanella".

No, non va bene, e per oggettive questioni SANITARIE, è necessario porre fine anche a questa pratica! Cortesemente, i proprietari di cani che, al guinzaglio o meno, sono stati abituati a leccare le cannelle delle fontanelle pubbliche, soprassedessero a questa PESSIMA abitudine: una ciotola collassabile oppure la stessa mano del proprietario posta a prolungamento temporaneo della cannella sarebbero più che sufficienti a garantire la possibilità, per l'amico a 4 zampe, di dissetarsi. Nell'attesa il Comune di Roma prenda in esame la richiesta dell'Associazione per Villa Pamphilj: ripristinare in ogni nasone o travertino di villa Pamphilj la conchetta appositamente realizzata "nei bei tempi andati" per far bere gli animali. NB: esprimiamo anche stavolta la richiesta di non sfruttare l'occasione per scatenare l'ennesimo flame. Piuttosto, per mostrarsi realmente responsabili e dotati di educazione e buon senso. Vai al post FB>shorturl.at/hzCT8