09/10/2014

L'antro dell'orso...

... quello in peluche e quello in carne ed ossa. Cosa possiamo aggiungere a queste immagini? Nulla... se si ha un briciolo di pudore. Quel pudore che Municipo e Comune continuano a non provare... altrimente verrebbero con noi, in questi luoghi, a toccare con mano la miseria, il degrado, il dolore. No... loro sono chiusi nei propri uffici, nei Comandi, nelle Presidenze e con un tratto di pennarello, un bando, un favore, pensano di risolvere questi ed altri problemi. Non c'è una villla Pamphilj, i suoi frequentatori, questi sfortunati abitanti da soccorrere; non ci sono associazioni (vere associazioni!) da ascoltare; non ci sono ladri, rapinatori, potenziali incendiari, vandali, prostituti e prostitute, clienti, affaristi da contrastare. No, a parte spazi e casali da spartirsi non c'è nulla... figuriamoci gli "orsi"... gli orsi, a villa Pamphilj?!!!