23/07/2019

Un folle getta un masso da ponte Artemisia Gentileschi Lomi

Un fatto davvero molto grave che fortunatamente non ha causato conseguenze più serie. Oggi siamo passati sul ponte Artemisia Gentileschi Lomi, (che in realtà nasce come mero passaggio pedonale) ma non abbiamo visto nulla di insolito. A villa Pamphilj in questi giorni ci sono poche persone, soprattutto nelle ore più calde. Nei prossimi giorni, per quanto ci sarà possibile, cercheremo di monitorare la zona. A nostra memoria fortunatamente non ci sono precedenti di questo tipo, e ovviamente speriamo non ci siano gesti di emulazione. Secondo alcune fonti giornalistiche l'autore del folle gesto è un ragazzo che subito dopo aver lanciato il masso di tufo è fuggito via inseguito da alcuni testimoni presenti al fatto. Attualmente sono in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione Monteverde Nuovo. Un’ ipotesi è che possa aver usato uno dei massi presenti vicino alle rampe, danneggiate dall'assenza di un impianto drenante e dall'abitudine di utilizzare la passerella pedonale come ponte per veicoli. Ricordiamo che l'area sottostante il ponte Artemisia Gentileschi Lomi, ovvero l'intercapedine, è sotto sequestro dal 14 dicembre 2017 avvenuto a seguito delle ripetute occupazioni ( da noi segnalati e monitoriate) da parte di abusivi organizzati con materassi e cartoni. Vai al post FB>https://cutt.ly/1X7fhP